Tre storie

UNA DELLE TRE

Ci sono tre storie che voglio raccontare. 

Una è una leggenda. Si racconta di un incontro casuale tra un ragazzo e una ragazza in una sera, diventata poi una notte, di festa. 

Un po’ come la canzone La foule della mitica Edith Piaff (che tra l’altro qui a BA sarebbe stata come a casa sua). I due giovani si incontrano casualmente, in modo fortuito, ma è uno di quegli incontri pazzi, dove tutto sembra perfetto e due anime si sentono amiche ed amanti da sempre, dall’eternita’.

Inutile dire quanto ballarono, parlarono, risero, si baciarono, per tutta la notte. 

Il tempo sembrava allo stesso tempo infinito e volante come una stella cadente. 

La giovane ad un certo punto senti’ freddo, e il giovane l’avvolse nel suo mantello morbido e caldo mentre, quasi all’alba, la riaccompagnava a casa.

Il pretesto di andare a riprendersi il mantello il giorno dopo era perfetto come scusa per rivederla. 

Ma ecco che, appena tornato alla dimora della fanciulla, con orrore e sgomento il giovane si senti’ dire dalla governante che l’unica figlia dei signori era tragicamente scomparsa un anno prima ed ora riposava al Cimitero de La Recoleta!

Il ragazzo disperato dal dolore e non sapendo spiegarsi la meravigliosa notte precedente, in preda ad una furia bestiale entra correndo e piangendo alla Recoleta. Vaga senza una meta, completamente obnubilato dalla disperazione e dalla incredulità. Quando ecco, in un angolo delle anguste stradine del cimitero, proprio accanto ad una delle signorili tombe, ritrova il suo mantello, mollemente appoggiato ad un’inferriata in stile Liberty.

Oggi finalmente sono andata a la Boca. Non mi è piaciuta neanche un po’, turistica e volgare. Anche lo Stadio La Bombonera l’ho solo visto da fuori. Non mi interessa visitarlo.

Poi un interessantissimo incontro ad un tavolo in un locale dove durante la settimana si fa coworking e nel week end si organizzano attività come quella di stasera: vari tavoli in cui si parla e si conversa in lingue diverse dal castigliano che si parla qui.

Begli incontri con nuovi amici. 

4 pensieri su “Tre storie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.